Lavoretti creativi per bambini con pasta modellabile in hotel

7 buoni motivi per giocare con la pasta modellabile in hotel

Ci sono lavoretti creativi per bambini che non passano mai di moda, attività divertenti capaci di coinvolgere grandi e piccini, come giocare con la pasta modellabile!

Anche chiamata plastilina, pongo, pasta di sale, didò, la pasta modellabile è uno dei passatempi più amati dai bambini. Permette di impastare e manipolare, creare oggetti e dare spazio alla fantasia, migliora la motricità fine e sviluppa i sensi. E’ un lavoretto creativo e divertente, molto efficace per intrattenere i bimbi di età differenti ed essendo un’attività rilassante può essere un valido aiuto per ritrovare la calma quando i bambini sono troppo agitati.

Ma perché proporre la pasta modellabile tra i lavoretti creativi per bambini in un family hotel? Ci sono molti buoni motivi per cui farlo, scopriamo quali.

7 motivi per fare laboratori per bambini con la plastilina nel tuo family hotel

1. Creare con la plastilina è semplice e sicuro, rispetto ad altri lavoretti da fare con i bambini non richiede particolari capacità o abilità e non servono strumenti pericolosi. E’ quindi un gioco che può essere proposto anche a gruppi numerosi di bambini.

2. E’ adatta a bambini di tutte le età: sotto la supervisione degli animatori, anche i bambini più piccoli possono sperimentare, toccare, impastare, mischiare colori e, a modo loro, creare. Per i più grandi è un’attività interessante che permette di costruire oggetti sempre più complessi.

3. Nelle giornate fredde o piovose in cui non si può uscire, giocare con la pasta modellabile è un’ottima soluzione per intrattenere i piccoli ospiti in un ambiente chiuso, in modo tranquillo e divertente.

4. Essendo un’attività silenziosa e rilassante può essere proposta a tutte le ore, anche nei momenti in cui gli altri ospiti riposano evitando di disturbarli.

5. E’ l’ideale per rilassarsi dopo una giornata attiva, come ad esempio di ritorno da una gita o dopo aver giocato e corso all’aperto. Dopo essersi scatenati, i bambini potranno ritrovare la calma e ricaricare le batterie dedicandosi ad una tranquilla attività creativa.

6. Ritrovare giochi conosciuti, anche se in forma rivista secondo la fantasia degli animatori, aiuterà i bambini a sentirsi in hotel come a casa .

7. I piccoli ospiti avranno la soddisfazione di costruire con le proprie mani un oggetto che potranno portare con loro come ricordo delle vacanze trascorse presso la vostra struttura e ricordarsi di voi.

Allora cosa aspettate a procurarvi la plastilina per il vostro miniclub per organizzare fantastici laboratori con tanti lavoretti creativi per bambini? Per facilitare la scelta, Tutto per Family Hotel ha selezionato per voi un kit completo di diversi colori e attrezzi con la pasta modellabile Jumping Clay che trovate in esclusiva per i Family hotel nel nostro shop.

Tag:

Leave a reply