viaggiare assicurati

Assicurazione viaggio per famiglie

Quali garanzie offri al check-in? Hai mai pensato ad un’assicurazione viaggio per famiglie?

La professione di albergatore spesso ti porta a rassicurare alcuni ospiti della tua struttura quando arrivano con le loro famiglie al check in?
Qualcuno ti chiede quali garanzie copre la ua Assicurazione viaggio per famiglie? Non è vero che le famiglie in viaggio hanno spesso bisogno di rassicurazioni, perché sulle vacanze ripongono le aspettative di un intero anno?

Assicurazione viaggio per famiglie - Tutto per Family Hotel
Assicurazione viaggio per famiglie – Tutto per Family Hotel

Ma i problemi e i pensieri di una famiglia in viaggio possono essere riassunti in queste tre semplici desideri:

1. TEMPO LIBERO

2. NON AVERE PROBLEMI

3. SCOPRIRE NUOVE COSE

Sono quei 15, 10, 7 o anche solo 3 giorni in cui le famiglie in viaggio cercano di stare insieme e ricaricare la mente ed il corpo dalle fatiche e dallo stress quotidiano.

Per questo abbiamo pensato ad un’Assicurazione viaggio per famiglie… Per darti la possibilità di offrire più garanzie, tranquillità e servizi ai tuoi clienti.

Per farlo ci siamo rivolti ad un professionista come Alberto Previdi, che lavora per una compagnia assicurativa e previdenziale come Allianz, rinomata per la sua trasparenza e serietà. Andiamo a vedere cosa ci ha raccontato…

“La mia esperienza d’assicuratore mi ha portato a stilare un elenco delle principali circostanze in cui 9 volte su 10 un genitore sottovaluta l’effetto di quanto il non essere in grado di rispondere ad un imprevisto potrebbe dar luogo a richieste risarcitorie ingenti e spesso, affannare il servizio di assistenza alla clientela della vostra struttura ricettiva. Ne cito per esempio 2.

BAMBINI LASCIATI IN CUSTODIA AD AMICI, NONNI O PARENTI

Siamo in spiaggia, un nostro figlio è a giocare con altri bambini sul bagno asciuga a racchettoni e la più piccola è sotto l’ombrellone che scava nella sabbia. Classica frase “vado a prendere qualcosa al bar. Me li guardi un attimo?” riferendoci ai nonni in vacanza con noi o al gruppo di amici che sono venuti in vacanza a loro volta con i loro figli.

In men che non si dica il figlio grande viene colpito da un racchettone sull’occhio ed inizia a sanguinare, e la piccola usa il tablet del vicino come solida impalcatura per i suoi castelli di sabbia.

Chi è responsabile? Che conseguenze giuridiche insorgono? E se il tablet conteneva importanti documenti salvati?

Consigliare ai nostri clienti di accertarsi prima di partire di avere determinate coperture attive può essere apprezzato.

IN VACANZA CON IL NOSTRO AMICO A QUATTRO ZAMPE

Siamo in coda per entrare a visitare un museo, oppure passeggiamo in montagna con il nostro amico fido. Nel primo caso, un turista straniero pesta la zampa distrattamente al nostro cane e lui lo morsica alla mano. Scopriamo dopo qualche settimana che è un chirurgo tedesco e la ferita è grave.

Nel secondo caso il nostro amico a quattro zampe mangia una bacca e si sente male.

Come bisogna agire per dare assistenza a fido? Che coperture posso attivare per essere pronto a risarcire completamenti i danni richiesti dal turista?

L’assistenza è una voce nelle garanzie che spesso viene trascurata perché percepita come un costo accessorio.

Se i testi di polizza sono ben chiari e completi risulta una tranquillità irrinunciabile.

Il nostro cliente si muove non solo al di fuori della nostra struttura, ma anche all’interno e durante le nostre attività organizzate.

Pensiamo alle escursioni, alla ludoteca, agli eventi serali, ai buffet e non per ultimo alle cose lasciate in custodia.

La normativa, infatti, può ritenerti responsabile per il deterioramento, la distruzione e la sottrazione delle cose portate dal cliente (art. 1783 e seguenti del codice civile) e ti obbliga a pagare risarcimenti anche di notevole entità.

In particolare:

Se il cliente ti consegna i suoi oggetti e te ne affida la custodia, la tua responsabilità è illimitata.

Se il cliente non ti consegna gli oggetti portati con sé durante il soggiorno, il limite massimo del risarcimento è pari a cento volte il prezzo giornaliero della locazione.”

Viaggiare in Sicurezza – Assistenza e Servizio di consulenza per Albergatori

Assicurazione Viaggio Famiglie
Assicurazione Viaggio Famiglie

Per questo oggi ti diamo la possibilità di usufruire gratuitamente di una consulenza tecnica da parte dei nostri esperti sulle coperture in essere nella tua struttura .

Abbiamo soluzioni che possono:

· Completare quelle esistenti.

· Sostituirle in tutto o in parte le garanzie in essere se obsolete.

· Affiancare le coperture in essere per aumentare il raggio di azione.

Grazie alla collaborazione con il nostro consulente Alberto Previdi,  avrai la garanzia di affidarti ad un partner importante, solido ed efficiente come Allianz e potrai quindi:

· INVITARE IL TUO CLIENTE A METTERSI IN CONTATTO CON UN PROFESSIONISTA CHE LO POSSA CONSIGLIARE E GUIDARE NELLE SCELTE DI TUTELA DAI RISCHI IN VACANZA

· FORNIRE DIRETTAMENTE UN’OFFERTA BASE SULLA QUALE AFFIDARSI PER VIAGGIARE IN TUTTA SICUREZZA

· EVIDENZIARE I PLUS CHE LA TUA STRUTTURA PUÒ’ OFFRIRE ANCHE IN TERMINI DI GARANZIE.

Contatta subito Alberto Su Facebook @Alberto o su LinkedIn @Alberto Previdi e chiedi di più sull’offerta dedicata alle famiglie in viaggio, formulata in collaborazione con TuttoPerFamilyHotel 

Tutto per Family Hotel
Scrivi a tuttoperfamilyhotel@gmail.com

Tag:, ,

Comments

Comments are closed.