Attività creative i sabbiarelli

Attività creative per piccoli artisti in vacanza: i Sabbiarelli

La stagione invernale si avvicina, cosa c’è di meglio che proporre ai bambini delle divertenti attività creative adatte ad ogni momento in hotel? Scopri con noi i Sabbiarelli

Le attività creative sono ottimi alleati degli animatori dei mini club, in particolare nelle giornate piovose o fredde, perché permettono di intrattenere e interessare molti bambini anche di età diverse. Poiché la bella stagione è ormai passata è il momento giusto per attrezzarsi e pensare a nuovi lavoretti da proporre ai piccoli ospiti in hotel, per questo abbiamo pensato a i Sabbiarelli, un nuovo gioco creativo per colorare con la sabbia.

Cosa sono i Sabbiarelli

I Sabbiarelli nascono da un’idea dell’azienda veronese Ferrari Granulati che da oltre 25 anni lavora e trasforma il marmo naturale italiano. Sono composti da sabbia bianca che, grazie all’uso di coloranti ecocompatibili, assume moltissime brillanti colorazioni. La sabbia colorata è contenuta in grossi matitoni, comodi da usare e facili da impugnare per i bambini. Con questo semplice materiale i bambini possono creare migliaia di combinazioni e disegni per dare sfogo alla propria fantasia!

Disegni  per bambini da colorare con la sabbia

Come si usano i Sabbiarelli

Usare i Sabbiarelli è semplicissimo anche perché vengono forniti in comodi kit contenenti tutto il necessario per i piccoli artisti, ossia:

  • i matitoni con la sabbia colorata;
  • i disegni da colorare pretagliati;
  • il vassoio di plastica su cui lavorare;
  • lo spellicolino, uno strumento leggero che i bambini possono usare per alzare la carta che protegge il foglio adesivo.

Una volta scelto il soggetto desiderato, si posiziona il foglio all’interno del vassoio e, aiutandosi con lo spellicolino, si rimuove la carta protettiva dalla parte che si vuole colorare.

fiore sabbia colorata per bambini

La carta sotto la pellicola protettiva è adesiva per cui è sufficiente riempire la parte con la sabbia del colore desiderato, premere col dito e poi scrollare delicatamente il foglio per far cadere nel vassoio la sabbia in eccesso.

Procedendo in questo modo, lavorando su una parte del disegno per volta, si ottiene un fantastico risultato colorato e brillante!

Perché i Sabbiarelli in hotel?

Questo gioco creativo si presta molto ad essere proposto a gruppi di bambini di età differenti perché, ciascuno secondo le proprie capacità e in base alla fantasia, può creare il proprio capolavoro.

Inoltre, rispetto ad altre attività creative, sono semplici da usare e hanno un’ottima resa con bellissimi risultati  anche per i “principianti”.

Allora cosa aspetti a far provare i Sabbiarelli ai piccoli ospiti del tuo hotel? Nel nostro shop online trovi dei comodi kit che contengono tutto il necessario per il mini club, a tema generico e a tema mare. Non richiedono attrezzatura aggiuntiva oltre a quella fornita!

Tag:, ,

Comments

  1. […] Un altro punto di forza dei family hotel è la presenza di un servizio di animazione turistica dedicato ai bambini, con un’equipe di esperti che sappiano intrattenere i bambini durante i vari momenti della giornata, gestendo il mini club, organizzando spettacoli, giochi e laboratori. Le attività da offrire al mini club possono variare dalle classiche come giocare con la pasta modellabile, disegnare (per esempio usando schede a tema), alle attività creative più particolari come ad esempio i Sabbiarelli di cui abbiamo parlato qui. […]

Comments are closed.