Intrattenere i bambini al ristorante

Intrattenere i bambini al ristorante: le tovagliette che piacciono a tutti

A volte bastano semplici dettagli per rendere più piacevoli i pasti per le famiglie e le tovagliette con giochi per intrattenere i bambini possono essere un valido aiuto

Per la maggior parte delle famiglie i pasti fuori casa sono impegnativi da gestire perché intrattenere i bambini al ristorante non è sempre semplice, anzi spesso richiede una grande abilità da parte dei genitori. Quante volte capita di vedere bambini che si aggirano annoiati per la sala o che giocano con tablet e cellulari? Quanti genitori portano a tavola zainetti pieni di giochi, libri, puzzle o altri oggetti per cercare di intrattenere i propri figli?

A maggior ragione in vacanza, i genitori che vanno al ristorante coi bambini vorrebbero mangiare con calma e tranquillità, serviti e riveriti, ma per un bambino affamato che ha trascorso una giornata ricca di attività, anche la minima attesa sembrerà eterna.

E allora, cosa si può offrire ai piccoli ospiti per tenerli impegnati e per rendere più piacevole l’attesa per tutta la famiglia? Le tovagliette da colorare sono sicuramente un’ottima soluzione perché, se sono ben fatte, attirano l’attenzione dei piccoli ospiti offrendo spunti creativi e divertenti. Attirati e interessati dai giochi da fare a tavola i bambini sono invogliati a stare fermi e a trascorrere il tempo in maniera tranquilla, permettendo ai genitori e agli altri commensali di godere di un ambiente più silenzioso e al personale di sala di lavorare al meglio garantendo un servizio migliore.

Come scegliere le tovagliette giuste per intrattenere i bambini al ristorante?

In commercio si trovano vari tipi di tovagliette per ristorante con disegni e giochi, ma come devono essere e che caratteristiche devono avere per piacere ai bambini?

Sicuramente una delle cose più importanti è che abbiano una grafica semplice e accattivante, che attiri i bimbi e li incuriosisca.

Oltre alla “forma” per interessare i bambini è molto fondamentale anche il “contenuto” per cui la presenza di attività e giochi da fare a tavola offrirà maggiori spunti rispetto a semplici disegni da colorare.

E’ inoltra auspicabile che le tovagliette siano adatte a bambini di tutte le età, che ovviamente le personalizzeranno in base alle proprie capacità.

Per questi motivi Tutto per Family Hotel ha scelto le tovagliette esclusive di Disegnaconme, disponibili nella sezione e-shop del sito, i giovani ospiti non si annoieranno più a tavola!

Hotel-capri-ristorante

 

Tag:

Leave a reply