parco giochi per bambini

Creare un parco giochi per bambini davvero speciale? Oggi si può!

Tra le alternative per allestire aree gioco ne esiste una davvero creativa, si chiama Immagination Playground! E’ adattabile a vari ambienti e premette ai bambini di sviluppare la propria creatività attraverso giochi sempre nuovi e senza schemi

Aree kids o parchi giochi sono sempre molto apprezzate dai bambini ma anche dai genitori che possono rilassarsi sapendo che i propri figli si trovano in un ambiente sicuro, progettato per le loro necessità. Sempre più spesso ristoranti, hotel e negozi offrono questi spazi ai piccoli ospiti perché bambini contenti rendono sereni e felici i genitori garantendo quindi una miglior esperienza per tutta la famiglia.

Creare un parco giochi per bambini o un’area attrezzata dedicata a loro è quindi fondamentale soprattutto per le strutture turistiche che vogliano crescere nel settore family indirizzando la propria offerta verso le famiglie con bambini, acquisendo nuovi clienti e fidelizzando quelli che sono già stati ospiti. In commercio esistono molte proposte per arredare aree gioco per bambini, playground per interni o esterni, che permettono di allestire spazi più o meno grandi in base alle esigenze e alle possibilità delle strutture.

Creare un parco giochi per bambini davvero speciale con Immagination Playground

Imagination Playground è un innovativo sistema per allestire aree gioco che permette di trasformare un semplice spazio in un parco giochi per bambini dove essi possono interagire, collaborare, muoversi, creare e costruire. E’ composto da blocchi di colore blu intenso di schiuma leggera non tossica e resistente a microbi e muffe, adatti all’uso sia all’interno che all’esterno. I blocchi sono morbidi e piacevoli al tatto, ma anche sufficientemente consistenti per costruire barche, robot, animali o tutto quello che suggerisce la fantasia dei bimbi!

Con Immagination Playground lo spazio di gioco viene creato e trasformato dai bambini, non ci sono strutture fisse come scivoli altalene o ponti ma pezzi di forme differenti (cubi, mattoni, ingranaggi, curve e cilindri) con fori e forme che si incastrano e che possono essere uniti tra loro per creare pareti, ingranaggi, percorsi. Per questo motivo il gioco non è ripetitivo ma sempre nuovo e questo è sicuramente un punto di forza per una struttura turistica dove solitamente gli ospiti trascorrono più giorni consecutivi, i piccoli ospiti non si annoieranno!

creare un parco giochi per bambini

Il gioco libero permette inoltre di sviluppare l’immaginazione e la creatività dei bambini, non esistono regole o schemi di gioco e viene incentivata la collaborazione e l’interazione.

Imagination Playground offre set con blocchi di diversi dimensioni che si adattano a diverse esigenze di spazio:

  • Big Blocks: adatti alle grandi aree chiuse o aperte, giardini, palestre, parchi, ecc.
  • Medium Blocks: sono la metà della grandezza dei blocchi grandi, perfetti per le stanze di medie dimensioni, mini club, ecc.
  • Small Blocks: piccoli blocchi facilmente trasportabili utilizzabili in ogni ambiente, trasformano ogni superficie in un parco giochi, sono un gioco da tavolo divertente e creativo.

Sono inoltre disponibili set con differenti numeri di pezzi in base al numero di bambini che lo utilizzeranno.

Se anche tu vuoi realizzare un parco giochi per bambini speciale in modo che i tuoi piccoli ospiti e la loro famiglia ricordino la propria vacanza, guarda nel nostro shop i set Big Blocks e Medium Blocks e scopri quello più adatto alle tue esigenze.

 

Tag:, ,

Comments

  1. […] La prima cosa che in una struttura turistica per famiglie non può mancare è sicuramente un’area dedicata ai bambini, un luogo dove possano giocare e divertirsi al caldo e in sicurezza. Esistono alternative differenti per allestire aree gioco al coperto in base agli spazi che si hanno a disposizione e di una in particolare abbiamo parlato nel precedente articolo Creare un parco giochi per bambini davvero speciale? Oggi si può! […]

Comments are closed.