giochi e disegni per hotel

Giochi e disegni per una vacanza creativa e divertente!

Se sei alla ricerca di qualcosa di interessante e divertente da offrire ai bambini per intrattenerli durante il soggiorno nel tuo hotel, ecco gli album con giochi e disegni da colorare!

Abbiamo già sottolineato quanto le giuste attenzioni nei confronti dei bambini possano fare la differenza nella qualità della vacanza di tutta la famiglia nell’articolo relativo alle tovagliette in carta da colorare, valido “aiuto” durante i pasti. Non soltanto al ristorante, ma anche in camera e nelle zone comuni dell’hotel è fondamentale avere un occhio di riguardo per i bambini perché il loro benessere e divertimento durante la vacanza influenzeranno significativamente il giudizio dei genitori sul soggiorno e sulla struttura.

Tra i vari giochi e passatempi che si possono proporre ai piccoli ospiti, gli album creativi sono tra le proposte più semplici ma allo stesso flessibili rappresentando un’ottima soluzione in molte situazioni.

Cosa sono e cosa contengono gli album creativi

Gli album creativi contengono giochi e disegni da colorare, sono raccolte di schede contenenti una serie di attività con temi e difficoltà differenti che possono essere adatti a tutte le fasce d’età. I bambini possono ritagliare, incollare, colorare, completare giochi e al tempo stesso imparare cose nuove in modo divertente.

Perché offrirli ai piccoli ospiti in hotel

Durante le vacanze possono capitare momenti in cui i genitori abbiano bisogno di un “piccolo aiuto” per intrattenere i propri figli, situazioni in cui i bambini si annoiano e vorrebbero qualcosa di stimolante da fare o magari una giornata fredda o piovosa che impedisce di uscire. In queste e molte altre situazioni gli album con giochi e disegni possono essere validi alleati. Sono infatti adatti ai diversi momenti della giornata e le attività possono essere svolte nelle differenti aree della struttura.

In camera

Appena arrivati in hotel mentre i genitori sistemano i bagagli oppure a fine giornata, per rilassarsi in attesa della cena o mentre la mamma fa una doccia, giochi e disegni sono un simpatico passatempo.

Dopo pranzo quando i fratellini dormono gli album possono essere per i bimbi più grandi un’opportunità per trascorrere un momento esclusivo con mamma o papà giocando insieme.

Nelle zone relax

Mentre i genitori si rilassano e si godono il relax della propria vacanza i bambini possono passare il tempo in modo creativo e divertente senza arrecare disturbo agli altri ospiti.

In reception

Il momento del check-in può essere noioso per i bambini appena arrivati in hotel, con la voglia di muoversi e giocare dopo aver affrontato il viaggio. Perché non offrire loro qualcosa di stimolante da fare intanto che mamma e papà consegnano i documenti per la registrazione?

Al miniclub

Anche i più bravi animatori non possono coinvolgere tutti i bambini nei giochi, balli e attività perché spesso i bambini vogliono prima osservare, capire e hanno bisogno di un po’  tempo prima di partecipare nel gruppo. Lasciare dei disegni  e giochi semplici da fare anche al miniclub può aiutare proprio in questi casi a non far annoiare anche i  piccoli ospiti più timidi. Le attività proposte negli album sono anche in inglese in modo da facilitarne l’utilizzo in autonomia anche da parte di bambini che non parlano l’italiano.

Al ristorante

Per ingannare l’attesa o per passare il tempo mentre gli adulti chiacchierano, le schede creative e i giochi saranno sicuramente graditi dai bambini.

Album_valigia

Se pensi che anche nel tuo hotel non possano mancare attività stimolanti e creative per i piccoli ospiti, leggi la nostra proposta per Disegni e Giochi per Family Hotel e dai il via al divertimento!

Tag:

Leave a reply