Vacanze invernali

Vacanze invernali con bambini? Scegli un family hotel!

Nel programmare le vacanze invernali per famiglie è importante scegliere la struttura adatta: un hotel per bambini che permetta a loro di sentirsi a proprio agio e divertirsi e ai genitori di rilassarsi

La vacanze invernali con bambini richiedono molta attenzione nella scelta della struttura poiché solitamente le famiglie trascorrono più tempo in hotel rispetto alla bella stagione. Per questo motivo, al mare come in montagna, nella valutazione dei posti per andare in vacanza i genitori attenti cercheranno proposte adatte per i propri figli e sicuramente la scelta di un family hotel attrezzato per accogliere famiglie con bambini è sempre un’ottima soluzione!

Immaginiamo una giornata fredda o piovosa, genitori stanchi appena rientrati dalle piste da sci o da una passeggiata sul lungo mare d’inverno, bambini infreddoliti che però hanno ancora voglia di giocare. Cosa c’è di meglio di un buon hotel per famiglie e di tutte le proposte di intrattenimento che può offrire ai piccoli ospiti?

Vacanze invernali al mare o in montagna, indipendentemente dalla destinazione, perché scegliere un family hotel

Le mete invernali sono varie, dalla più classica montagna con la neve all’affascinante mare d’inverno, e le domande che si pongono le famiglie che devono pianificare le proprie vacanze sono molteplici: dove andare a Natale con la famiglia? Quali sono le migliori mete per capodanno con i bambini? E’ possibile fare delle vacanze relax con bambini piccoli? Ci sono hotel sulla neve per famiglie?

Ciò che invece non varia sono le aspettative di genitori, che cercano soluzioni adatte alle esigenze di tutti i componenti della famiglia e che sono sempre attenti alle necessità dei propri figli. Ecco perché per le strutture turistiche è importante offrire servizi per le famiglie con bambini!

Ma cosa può offrire un family hotel ai propri ospiti per rendere indimenticabili le vacanze invernali con bambini?

La prima cosa che in una struttura turistica per famiglie non può mancare è sicuramente un’area dedicata ai bambini, un luogo dove possano giocare e divertirsi al caldo e in sicurezza. Esistono alternative differenti per allestire aree gioco al coperto in base agli spazi che si hanno a disposizione e di una in particolare abbiamo parlato nel precedente articolo Creare un parco giochi per bambini davvero speciale? Oggi si può!

verde-e-blu-animazione

Un altro punto di forza dei family hotel è la presenza di un servizio di animazione turistica dedicato ai bambini, con un’equipe di esperti che sappiano intrattenere i bambini durante i vari momenti della giornata, gestendo il mini club, organizzando spettacoli, giochi e laboratori. Le attività da offrire al mini club possono variare dalle classiche come giocare con la pasta modellabile, disegnare (per esempio usando schede a tema), alle attività creative più particolari come ad esempio i Sabbiarelli di cui abbiamo parlato qui.

vacanze invernali con bambini disegni

Infine, nel ristorante di un buon family hotel non possono mancare le simpatiche tovagliette da colorare per intrattenere i bambini a tavola dopo una lunga giornata invernale, noi le abbiamo pensate originali e divertenti e anche personalizzabili con il logo del tuo hotel. Puoi acquistare solo la grafica e stamparle tu personalizzandole col tuo logo oppure ordinare la quantità che desideri da noi già pronte da mettere in tavola!

Tovagliette da colorare

Le vacanze invernali si avvicinano, il tuo hotel è pronto per accogliere le famiglie con bambini? Vai a visitare il nostro shop per trovare tante idee utili e divertenti che abbiamo selezionato per te!

 

 

 

Tag:, , , ,